Ad Expando

AFFARI ITALIANI

Società/ In Italia arriva il Naked Sushi. Il giapponese è servito..senza veli
naked
Mercoledí 25.11.2009 16:15 


Un uomo che si mangia pesce crudo, servito sul corpo immobile di una ragazza seminuda. Perversione feticista? Arte contemporanea? O una scena di un film erotico? Niente di tutto questo. Dal Giappone arriva il Nyotaimori, sushi della donna, la pratica di mangiare sushi e sashimi sul corpo di una donna, nuda. Se preferite chiamatelo più semplicemente Naked Sushi. La pratica è considerata il top della raffinatezza e del cibo d’élite. Il particolare menù giapponese servito su delle vere modelle in carne ed ossa si potrà provare al ristorante Sophias dell’hotel Enterprise.
Proprio come in "Sex and the city" dove Samantha, una delle protagoniste si presenta al compagno nuda e solo con indosso delle foglie per servire il sushi ora è possibile assaporare sushi e sushimi su affusolati corpi completamente senza veli.


LA TRADIZIONE-  Secondo la tradizione giapponese il sushi è paragonabile a un’opera d’arte in sé, realizzato per deliziare gli occhi e il palato. Così, come forma d’arte sul corpo di una donna, la pratica diviene una vera e propria goduria dei sensi, a completamento dell’intera esperienza.


Ma come ci rivela Emiliano Citi, responsabile dell'hotel Enterprise e dell'evento milanese: "Per noi è la prima volta, abbiamo riscontrato molto interesse per l'argomento, anche se è stato difficile riportare una pratica così particolare in Italia.Per ora in programma abbiamo solo il primo evento, i successivi verranno valutati in funzione della disponibilità.



Come si presenteranno le modelle agli occhi dei vostri clienti?Ogni tavolo avrà innanzitutto una modella. Ma queste non si spoglieranno davanti a nessuno. Saranno già nude, straiate sul tavolo. In una sorta di gioco di vedo e non vedo. Saranno ricorperte di foglie di banano e orchidee nelle parti più intimeper una pratica che avrà la durata di un’ora. Abbiamo subito pensato a modelle di body-art, nostre amiche, che già lavorano con “il nudo” così che l’idea potesse essere giudicata in maniera più tranquilla, meno traumatica. Nonostantetutto abbiamo ricevuto dei no anche da alcune di loro.


Che tipo di clientela partecipa a queste performance? Uomini e donne. L'interesse è stato misto. Hanno chiamato anche delle donne. Non è necessariamente un evento maschilista anche se non è dedicato a tutti. Il naked sushi ha una lunga tradizione come forma di feticismo sessuale giapponese, ma è anche un’importante pratica di recente introdotta nei ristoranti di lusso americani e francesi ed è dedicata ad un certo tipo di clientela. Soprattutto per il prezzo. Il costo a persona sushi, sashimi,con acqua e vino inclusi sono 150 euro a persona


Le modalità di iscrizione sono semplici. Via internet o telefoniche. Solitamente c'è il form da compilare o il contatto telefonico. Maggiori informazioni su naked-sushi.it
Di Floriana Rullo