Ad Expando

Le Chopstick o Bacchette


Le bacchette sono parte integrante della tradizione e della cultura Giapponese, sarebbe un vero peccato se questa tradizione dovesse andare persa per l'utilizzo delle più pratiche posate. Se vi capiterà di andare in un ristorante Giapponese, sarebbe bello provare ad usarle, anche se risulterà un pò difficile si potrà essere più partecipi e carpire meglio l'atmosfera, sentirsi non estranei a quel mondo così diverso e bello. Un primo consiglio è quello di guardare le altre persone presenti come fanno e cercare di imitarle il più possibile, e l'altro è cercare di capire da queste mia semplice spiegazione e dalle immagini che seguiranno.
Questo disegno rappresenta un modo coretto di utilizzare le bacchette. La bacchetta B deve muoversi, mentre A deve rimanere ferma.
Istruzioni per impugnamento
Prendete le bacchette con la mano destra e rimuovete il fermo con la sinistra, impugnatele con la stessa mano alla punta e portate la destra alla fine delle bacchette, ruotatele in modo da vederne una sovrapposta l'altra e spostate la mano destra a tre quarti delle bacchette, togliete poi la mano sinistra.
Esempio pratico
Questo è un esempio pratico di come impugnare ed usare le bacchette, l'importante è che la bacchetta di sotto resti ferma tra l'anulare e la base giuntura del pollice con la mano, mentre l'altra sia impugnata tra l'indice e il medio e sia accompagnata anche dalla punta del pollice.
Comunque fate a modo vostro, l'importate e che riusciate ad utilizzarle :)

Share |